Mito Occhiali

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p i e r o c i o c a r i

R O M A
since 1993


ROMA
Collection

La collezione è caratterizzata da spessori e forme che ricordano gli occhiali degli anni '60, rivisitati in chiave moderna, con colori dettati dal trand odierno; prodotta con acetati di alta qualità, gli occhiali della collezione sono lavorati artigianalmente, lucidati a spazzola e montano cerniere con rivetti a forma romboidale, rendendo il prodotto esclusivo.
MT Light
Collection

La collezione mantiene lo standard qualitativo della "ROMA Collection" ma monta cerniere con rivetti passanti "a chiodini", riprendendo così le forme stile "college" degli anni '70. Lavorati artigianalmente con spessori assottigliati, gli occhiali della collezione creano uno stile leggero ed elegante.
Pince nez
Collection

La collezione rispecchia fedelmente "l'occhialino" dei primi del '900. Realizzata in acciaio da maestri artigiani, monta naselli ad incastro in acetato fatto a mano. La galvanica di alta qualità, in una vasta gamma di colori, conferisce, a chi li porta, il giusto equilibrio tra classe ed eleganza.
La Nostra Storia

  
  
LA NOSTRA STORIA
Piero Ciocari, ideatore della MITO, inizia la sua storia di designer negli anni ’80 quando, allora direttore di un prestigioso negozio di ottica sito nei pressi di Piazza di Spagna a Roma, si accorge che nonostante la grande varietà di modelli presenti in negozio non riesce a soddisfare le esigenze di alcuni clienti.
La felice posizione nel centro storico di Roma lo porta a contatti con molti personaggi noti, soprattutto del mondo dello spettacolo. Ed è così che disegna modelli esclusivi e personalizzati per personaggi come Toni Curtis, Monica Vitti, Stefania Sandrelli, Francesca Dellera, Francesco Rosi, oltre a consigliare il modello giusto a tanti altri artisti come Domenico Modugno,  Sydne Rome, la principessa Soraya, Ben Gazzara, Milva, Dalila di Lazzaro, solo per citarne alcuni.
Incoraggiato dal successo dei proprio disegni e sempre più ispirato, disegna una linea propria, la “MITO 101” che viene scelta dalla Maison Gattinoni per le proprie sfilate. Inizia quindi la distribuzione dei propri modelli ad esclusivi negozi di ottica, modelli che vengono scelti da grandi personaggi come Renato Zero, Fiorella Mannoia, il principe Emanuele Filiberto e molti altri, oltre ad Arisa che lo indosserà nella sua vittoria a “Sanremo 2009”.
L’altissima attenzione alla qualità e l’armonia estetica si riconoscono al tatto e al primo sguardo, così che un occhiale MITO diventa irrinunciabile per una clientela esigente che ad un occhiale chiede tutto: comodità, affidabilità e grande bellezza.


Lo Sviluppo

Mito occhiali: qualità, stile e design italiano

Tecnologia produttiva

La tecnica di  produzione dei nostri articoli, privilegia la qualità del materiale; la  lavorazione degli acetati di cellulosa in lastra da blocco, spazzolati a  mano e non verniciati e corredati da astucci, garantisce ai nostri  prodotti una fibra molecolare che ne riduce drasticamente i cedimenti  strutturali.
Distribuzione

La  distribuzione dei nostri prodotti avviene attraverso la collaborazione  dei più prestigiosi negozi di ottica che, con la loro competenza e  professionalità, contribuiscono ad arricchirli di contenuti.
Orientamenti stilistici

La  nostra filosofia è offrire accessori che con la loro unicità  contribuiscono a creare l'identità propria del nostro consumatore.
Reinterpretando  il passato, abbiamo realizzato linee attuali, moderne, che abbinate a  nuovi colori e calibri offrono una nuova vita alle forme tradizionali.
Since1993
GARANZIA DEI PRODOTTI
I  prodotti da noi realizzati in collaborazione con le più importanti  aziende italiane di lunga tradizione artigianale, sono garantiti da  difetti di produzione 24 mesi data fattura, secondo i termini di legge.


Uffici:
Via Tacito, 90
00193 - Roma / ITALIA
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